CAUSA:  

Sporcizia, alghe in piscina.

SOLUZIONE:

  • Spazzolare il fondo piscina con l'apposita attrezzatura manuale od eventualmente utilizzare il robot pulitore automatico; 
  •  effettuare una clorazione shock con cloro granulare (con titolo al 56 % di cloro, 30 g ogni 10 mc di acqua);
  • analizzare l'acqua di piscina con il test-kit
  •  correggere con idoneo prodotto il valore del pH (non tutto in una volta in quanto il processo non è lineare).

I prodotti chimici, le apparecchiature di misura e le attrezzature di manutenzione della piscina sono disponibili presso la nostra sede di Moncalieri.

APPROFONDIMENTI

La sporcizia che si deposita sul fondo della piscina viene portata dentro dai nostri piedi, dal vento o può anche essere un inizio di formazione algale. E' generalmente facile da eliminare utilizzando l'attrezzatura per l'aspirazione del fondo vasca. Per i più reticenti alla fatica è utilissimo il pulitore automatico o robottino, il quale una volta immerso in acqua, durante il suo ciclo, pulisce al nostro posto tutta la piscina.
Di robot pulitori per piscina esistono versioni soft che spazzolano e aspirano solo il fondo, e versioni più avanzate che puliscono anche le pareti, con o senza telecomando. Contattateci per un preventivo! 

 

Acqua SPA S.r.l.

Strada Carignano, 58/8
10024 Moncalieri (Torino)
ITALIA
P. IVA 09435480018

 

Copyright

Copyright © 2024 Acqua SPA - progettazione e costruzione piscine interrate, piscine fuori terra, accessori - Moncalieri (Torino) - ITALY. Tutti i diritti riservati.