CAUSA:
Livello acqua piscina basso, non corretta chiusura del coperchio del prefiltro pompa piscina, livello acqua basso in vasca di compenso (se piscina a sfioro o a cascata), non corretto utilizzo del tubo galleggiante aspirafondo piscina.
SOLUZIONE:
- Reintegrare l'acqua in piscina (o in vasca di compenso);
- riempire correttamente d'acqua il tubo galleggiante con l'ausilio di una bocchetta di immissione prima di collegarlo alla presa spazzola;
- sfiatare il filtro piscina agendo sulla valvola di sfiato posta sulla parte superiore del filtro o sulla valvola selettrice (a seconda del modello del filtro).
Se la piscina è a sfioro o a cascata, è necessario ripristinare il livello dell'acqua nella vasca di compenso; controllare che il regolatore di livello automatico sia funzionante ed eventualmente controllare che la linea di adduzione acqua dalla rete sia aperta.
Nel caso tali interventi non fossero risolutivi, vi invitiamo a contattare il nostro servizio di assistenza al numero 011.64.85.291.
I prodotti chimici, le apparecchiature di misura e le attrezzature di manutenzione della piscina sono disponibili presso la nostra sede di Moncalieri.
APPROFONDIMENTI:
La più diffusa causa di presenza di aria nell'impianto, è dovuta al basso livello d'acqua in piscina. Per le piscine a skimmer, un livello di acqua basso comporta un'aspirazione di aria che finisce all'interno della pompa e del filtro. Per le piscine a sfioro o cascata, la mancanza di acqua all'interno della vasca di compenso crea un vortice per effetto dell'aspirazione, con conseguente formazione di bolle d'aria nell'impianto.