Home | Servizi | Studi di fattibilità

Studio di fattibilità per la realizzazione di piscine

Acqua SPA è in grado di eseguire Studi di Fattibilità per le realizzazione di Piscine e Centri Benessere, al fine di consigliare e direzionare le scelte del cliente verso l'obbiettivo economicamente e tecnicamente più corretto.
La forte esperienza maturata nel campo grazie anche ad anni di progettazione nel settore turistico ricettivo, fanno si che questa attività sia svolta professionalmente.
Un corretto studio di fattibilità pu˛ portare a scelte strategiche che determinano anche la non realizzazione della piscina o del centro benessere, ma che altrimenti costringerebbero l'imprenditore ad interruzione dei lavori in corso d'opera ovvero ad un intervento privo di remunerazione ed al fallimento dell'attività.

Gli studi di fattibilità possono essere redatti per:
      - Impianti pubblici
in questo caso Acqua SPA verificherà per voi il costo dell'intervento e direzionerà le scelte in maniera tale che l'investimento possa portare al giusto ritorno economico, nel minor tempo possibile e/o in tempi certi.
Durante lo studio di fattibilità della Piscina o del Centro Benessere verranno analizzati oltre ai costi della realizzazione vera e propria, i costi di esercizio ed in particolare quelli fissi dati ad esempio dal personale da impiegare, dal consumo di prodotti chimici, dai consumi elettrici e di acqua, ecc. rapportati con il flusso di ingressi giornalieri e stagionali, in funzione del periodo di esercizio (giorni di apertura), della presenza di impianti nell'area del bacino di utenza, ecc.
In uno studio di fattibilità rientrerà anche la verifica dei prezzi degli accessi in maniera da garantire un ritorno, ma risultare competitivi ed in linea con i prezzi di mercato.

      - Impianti privati
in questo caso Acqua SPA analizzerà e preventiverà dettagliatamente tutti i costi di costruzione e di esercizio della Piscina (acqua, energia elettrica, prodotti chimici, ecc.) o del futuro Centro Benessere, in maniera da fornire al cliente certezza della spesa da affrontare inizialmente e del costo di mantenimento dell'impianto da realizzare.