Home | Servizi | Assistenza al funzionamento ed alla gestione della piscina

Assistenza al funzionamento ed alla gestione della piscina

Le attività utili alla gestione di una piscina privata non richiedono molto tempo, ma devono essere effettuate in maniera corretta, poichè fondamentali per la sicurezza, la salubrità e la durata del tuo impianto.

Tali attività diventano stringenti in caso di piscina pubblica e/o ad uso collettivo.

La Acqua SPA è in grado di essere vostro riferimento per la consulenza relativa alle attività di funzionamento e conduzione delle piscine sia private che ad uso pubblico e/o collettivo.

Per la corretta conduzione delle piscine ci sono attività da svolgere settimanalmente, alcune quotidianamente ed altre, che considereremo manutenzione straordinaria da svolgersi nei momenti di apertura (messa in esercizio) e chiusura (svernaggio) della piscina.

La maggior parte delle attività sono dedicate alla pulizia (meccanica) ed alla sanificazione dell'acqua, elemento da non trascurare mai, e vanno dalla pulizia per rimuovere ad esempio foglie ed agenti esterni (dell'acqua, del fondo e delle pareti) ad una pulizia dei prefiltri, dei filtri, delle tubazioni, delle valvole, ecc...

Altre attività sono dedicate all'analisi e alla cura dell'acqua, con verifica dei valori e l'eventuale correzione degli stessi con l'aggiunta di prodotti specifici al fine di ricondurli all'interno dei parametri di salubrità.

Oltre ai corretti consigli Acqua SPA è in grado di automatizzare molte delle operazioni necessarie alla corretta conduzione e di remotizzare le informazioni di funzionamento ed i valori caratteristici dell'acqua della piscina in maniera da intervenire prontamente in caso di necessità.

Acqua SPA per le proprie realizzazioni, a seguito della consegna di nuovo impianto, effettua sempre un training esplicativo al cliente per insegnare le corrette attività per la gestione e manutenzione dell'impianto; in questa fase viene sempre consegnato uno specifico e dettagliato manuale di uso e manutenzione della piscina costruita.

Specifici manuali operativi e di manutenzione possono essere realizzati da Acqua SPA anche per piscine non da lei realizzate, al fine di semplificare al massimo le operazioni da effettuare sugli impianti.

Contattateci senza alcun impegno in caso di necessità, il nostro personale saprà sempre fornirvi le giuste indicazioni per mantenere la piscina in corretto esercizio nel tempo o permetterne i corretti svernaggi e/o la rimessa in esercizio post inverno.