Home | Problemi della piscina - L'acqua della piscina irrita la pelle e gli occhi

Problemi della piscina, soluzione a:     L'ACQUA DELLA PISCINA IRRITA LA PELLE E GLI OCCHI

CAUSA:
pH dell'acqua della piscina mal regolato; valore del cloro in piscina troppo alto; ipersensibilità individuale; impianto ad elettrolisi salina mal regolato.

SOLUZIONE:
Con l'apposito tester per analizzare l'acqua di piscina, determinarne il valore del cloro e del pH.
Qualora il valore del cloro fosse troppo alto, abbassarlo con apposito prodotto fino a riportarlo entro i valori normali; correggere il valore del pH fino a riportarlo entro i valori normali (non in un'unica soluzione in quanto il processo non è lineare).
Se l'impianto è dotato di sterilizzatore a sale, sarà necessario regolarne la produzione sul quadro di comando dello sterilizzatore e verificare la salinità dell'acqua con apposito kit test.
Nel caso in cui i valori fossero normali, ma le irritazioni persistessero, si consiglia di contattarci al numero 011.64.85.291 per avere una soluzione personalizzata disinfettando l'acqua di piscina con soluzioni alternative al cloro.

I prodotti chimici, le apparecchiature di misura e le attrezzature di manutenzione della piscina sono disponibili presso la sede Acqua SPA di Moncalieri.

APPROFONDIMENTI:
La nostra pelle ha una composizione particolare che mal sopporta livelli elevati di cloro e di acidità dell'acqua. Una soluzione alla problematica potrebbe essere la disinfezione attraverso l'elettrolisi del sale, con prodotti a base di ossigeno, con impianti di ozonizzazione e altro.
E' consigliabile contattare il nostro servizio tecnico al numero 011.64.85.291 per poter avere un preventivo personalizzato e rendere la piscina più piacevole anche alla nostra pelle.